Regione Piemonte: Dal 12 settembre 2022 avvio del programma formativo per Mobility Management

Prosegue in Regione Piemonte l’attività di formazione per i Mobility manager avviata grazie al progetto PREPAIR. Nell’ambito del Progetto “Incentivazione dell’utilizzo del trasporto pubblico locale per i lavoratori: bando per il cofinanziamento di titoli di viaggio per i lavoratori vincolato all’utilizzo di abbonamenti annuali”; la Regione Piemonte, in collaborazione con 5T Srl, organizza un percorso formativo offerto gratuitamente rivolto ai mobility manager di Aziende, Scuole di ogni ordine e grado e Pubbliche Amministrazioni ed Enti che dovranno adeguarsi alla normativa nazionale espressa dal Decreto n.34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) o che intendono volontariamente attivare politiche di mobilità sostenibile.

Il percorso condiviso di formazione e accompagnamento all’attività dei mobility manager e delle imprese è frutto della collaborazione tra gli Assessorati Ambiente e Trasporti della Regione Piemonte, la Città Metropolitana di Torino e l’Agenzia per la mobilità Piemontese.

L’iniziativa in oggetto è a supporto dei diversi soggetti del territorio, che individuano nella figura del mobility manager e nello strumento del piano degli spostamenti casa-lavoro tasselli imprescindibili per una maggiore consapevolezza sulla necessità di una nuova mobilità, al fine di consentire la riduzione strutturale e permanente dell’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane e metropolitane.

Il percorso formativo, si compone di 4 moduli formativi della durata di 6 ore ciascuno. L’avvio delle attività è previsto in data 12 settembre.

Per info e iscrizioni visita la pagina dedicata sul sito della regione.