Comunicazione e capacity building

DESCRIZIONE: Azione finalizzata a rendere efficace ed uniforme la comunicazione di progetto nei diversi ambiti tematici. Include la produzione e gestione sia degli strumenti di comunicazione comuni a tutte le azioni di progetto (Loghi, grafica coordinata, sito, leaflet…) sia di strumenti di comunicazione a supporto di azioni specifiche.

DURATA: Febbraio 2017 – Gennaio 2024

Noticeboard (aggiornamento 2019)

Volantino progetto PREPAIR (aggiornamento 2019)

Risulati dell’Indagine sulla percezione della qualità dell’aria “Valuta l’Aria” – Maggio 2019

Executive summary (Italiano)

Executive Summary (Inglese)

Report Completo

Appendice statistica

Video Storytelling sull’ottimizzazione della logistica a medio e Corto raggio per il miglioramento della qualità dell’aria

DESCRIZIONE: L’azione di comunicazione sulla biomassa è rivolta principalmente agli abitanti della Valle del Po e ha come oggetto il tema della combustione di biomasse per il riscaldamento domestico.

DURATA: da settembre 2017 a dicembre 2022

Comunicazione sull’utilizzo della biomassa

DESCRIZIONE: Obiettivo di questa azione è quello di definire e attuare una campagna di sensibilizzazione incentrata sulla mobilità elettrica per coinvolgere attivamente i cittadini in materia. Questa campagna sarà incentrata sulla creazione di eventi regionali di disseminazione.

DURATA: da aprile 2017 a dicembre 2022

DESCRIZIONE: L’azione mira a progettare, testare e implementare diversi percorsi formativi con determinati obiettivi ed indirizzati alla sensibilizzazione e al rafforzamento delle conoscenze nel sistema scolastico (insegnanti e studenti) sulle tematiche di qualità dell’aria trattate dal progetto.

DURATA: da aprile 2017 a settembre 2022

PrepAIRed! Procedura valutativa percorsi formativi
nell’ambito dell’azione E5 progetto PrepAIR

Report delle minute delle classe conivolte nella fase test di Prepaired! (in inglese)

Prepair ha deciso di pubblicare tutti i materiali dei percorsi didattici sulla qualità dell’aria PrepAIRed! per metterli a disposizione degli insegnanti nel periodo di lockdown a causa del coronavirus. i materiali sono disponibili qui.

VIDEO