Al via dal 29 luglio il nuovo bando  della Regione del Veneto che concede contributi per incentivare la sostituzione di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa.

Si tratta di una misura significativa, anche per l’impegno economico regionale di quasi 4 milioni di euro, che interviene in un momento in cui la congiuntura storica fa prevedere un largo utilizzo di impianti alimentati a legna, pellet o cippato, già peraltro largamente in uso sul territorio veneto.

Il contributo regionale, aggiuntivo rispetto all’incentivo nazionale Conto Termico, intende promuovere l’ammodernamento degli impianti termici obsoleti da rottamare, incentivando i residenti in Veneto all’acquisto di generatori di calore di nuova generazione con impatto ambientale ridotto.

L’investimento sul turn over tecnologico di stufe e caldaie a biomassa legnosa fa parte del complesso di iniziative per migliorare la qualità dell’aria nel Bacino Padano e, nel contempo, contribuirà ad aumentare l’efficienza energetica del nostro Paese. Per coloro che ne hanno i requisiti, ci sarà tempo fino al 15 settembre 2022 per manifestare il proprio interesse ad accedere al contributo.

Per info segui il link.

Qui le informazioni sugli incentivi per le biomasse presenti in tutti i territori del bacino del po