Novara, 14 maggio: torna Charge & Move, la caccia al tesoro sulla mobilità elettrica

,

Il 14 maggio a Novara, Regione Piemonte organizza Charge & Move, una caccia al tesoro dedicata alla mobilità elettrica.

L’evento, alla seconda edizione è promosso nell’ambito del Progetto PrepAIR.

La prima edizione, si è svolta nel 2021 ed è stata declinata in 2 fasi distinte che hanno coinvolto complessivamente 65 squadre per un totale di oltre 300 partecipanti tra studenti delle scuole superiori e cittadini piemontesi.

Charge & Move è un evento  che coinvolge gratuitamente cittadini e studenti del quadrante nord-est del Piemonte: si svolgerà in due fasi,  una fase eliminatoria in versione digitale, che coinvolgerà studenti e cittadini di tutto il nord-est del Piemonte e una «finalissima» a Novara in presenza con il tradizionale meccanismo della caccia al tesoro.

La fase preliminare online sarà una gara a squadre con alcuni quiz a tempo che varieranno principalmente da spunti legati al tema della mobilità elettrica ad informazioni e curiosità sulla Regione, arricchiti da alcuni contest che metteranno alla prova le abilità creative dei partecipanti.

Nella finale, i partecipanti potranno mettere alla prova la propria cultura e anche alcune abilità pratiche a bordo dei veicoli messi a disposizione dai partner dell’evento  (monopattini, bici elettriche, segway).

Le iscrizioni terminano il 30 aprile.

Per info ed iscrizioni clicca qui.