Prorogata la scadenza del concorso AIR UP per le scuole: si potrà partecipare fino ad autunno 2022

,

Anche il 2021-2022 è stato un anno scolastico difficile, reso complesso dal perdurare della pandemia di COVID-19 che ha influito tanto sullo svolgimento delle attività didattiche.

Per venire incontro alle esigenze di insegnanti e allievi il concorso  AIR UP  dedicato alle scuole del Bacino padano organizzato nell’ambito della campagna “C’é aria per te!” di LIFE Prepair è stato prorogato fino ad autunno 2022.

Possono partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.Ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali.

Ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali.

Le classi possono realizzare da 1 a 5 immagini per dei post social, attraverso le quali sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Il contenuto dovrà essere un’immagine per un post social, composto da una grafica e uno slogan contenuto testuale.

La nuova scadenza per registrarsi ed inviare il materiale prodotto dalle classi è il 30 novembre 2022.

Tutte le informazioni qui.