Aperte le iscrizioni! | Improving air quality together | conferenza internazionale di PrepAIR | 31 maggio | Bruxelles e online

,

Conferenza internazionale LIFE IP PrepAIR

Improving air quality together. LIFE IP PrepAIR: project’s achievements and main results

31 maggio 2022
Delegazione Regionale Emilia Romagna presso l’UE
Rue Montoyer 21, 1000 Bruxelles

Partner Event della EU Green Week 2022
EU Green Deal – Make it Real

Evento che festeggia il 30o anniversario del programma LIFE

Il Progetto LIFE Prepair è finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino del Po e della Slovenia. Supporta l’implementazione di piani regionali della qualità dell’aria attraverso un gruppo di azioni focalizzate su capacity building, monitoraggio e valutazione, realizzazione di strumenti web, educazione e comunicazione. Giunti al sestoi anno di progetto, molti risultati sono stati raggiunti nei cinque pilastri tematici: Agricoltura, Biomassa, Efficienza energetica, Trasporti, Monitoraggio, Valutazione delle emissioni e della qualità dell’aria.

La conferenza internazionale presenterà i principali obiettivi e risultati raggiunti dal progetto. Sarà finalizzata a contribuire al processo verso gli obiettivi Zero pollution e New Green Deal, condividendo dati, report e strumenti elaborati in una delle aree europee più complesse per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico.

Scarica il programma

Clicca qui per registrarti all’evento in presenza o da remoto