Corso di formazione: Comunicare la cultura della mobilità elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia

Sono in partenza il 10 e il 16 marzo la seconda e la terza edizione del corso gratuito sulla mobilità elettrica promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto europeo Prepair. I corsi, rivolti al mondo delle imprese, professionisti e mobility manager aziendali che operano in Emilia-Romagna, hanno l’obiettivo di promuovere la cultura della mobilità elettrica, trattandone gli aspetti legislativi, tecnici, gestionali e ambientali, corredati di esempi di buone pratiche, per sviluppare importanti sinergie tra gli stakeholder e favorire la diffusione di mezzi a basse emissioni.

I calendari didattici dei corsi sono programmati per rispondere al meglio alle esigenze di tutti gli interessati: le lezioni della seconda edizione in partenza il 10 marzo 2022 saranno sempre al mattino mentre, in parallelo e al pomeriggio, si svolgeranno gli incontri della terza edizione in partenza il 16 marzo 2022.

Entrambi i corsi si svolgono totalmente online tramite piattaforma Zoom e si compongono di 40 ore di formazione così suddivise: otto lezioni frontali, sei webinar di approfondimento e due laboratori pratici. I docenti e i relatori coinvolti sono esperti in materia di mobilità sostenibile, responsabilità sociale d’impresa, comunicazione e marketing.

A conclusione del corso, i partecipanti che avranno rispettato i requisiti di presenza e superato positivamente il test finale otterranno l’attestato di partecipazione/merito del corso.

Per maggiori informazioni e iscriversi clicca qui.