Prepair a Progetto Fuoco per presentare il report sui consumi residenziali di biomassa

,

Il 19 febbraio prossimo il progetto LIFE Prepair sarà a Verona a parlare di qualità dell’aria nell’ambito di Progetto Fuoco, la fiera dedicata al riscaldamento a legna.

Prepair parteciperà con diversi interventi alla sessione mattutina del convegno “Green New Deal ed energia rinnovabile dal legno Politiche, numeri, azioni per accelerare la transizione energetica” che si terrà in Sala Puccini  – Galleria 6/7.

Silvia Pillon di ARPA Veneto presenterà i risultati dell’indagine sul consumo residenziale di biomasse legnose nel Bacino Padano, successivamente Katia Raffaelli di Regione Emilia-Romagna, Guido Lanzani di ARPA Lombardia e Lavinia Laiti di Provincia Autonoma di Trento parteciperanno al “Tavolo permanente di confronto: il dialogo fra istituzioni a servizio delle politiche di settore” per presentare gli studi, gli strumenti e le attività messi a disposizione del progetto sul tema Biomasse .

Il programma completo è scaricabile qui.

Il rapporto sul consumo residenziale di biomasse legnose nel Bacino Padano è scaricabile qui.

Venerdì 21 Febbraio,sempre a Progetto Fuoco si terrà il seminario di LIFE prepAIR Gestione e tracciabilità dei flussi di biomasse legnose.