PrepAIR partecipa alla Festa dell’aria di Ferrara | 5 ottobre

Per il secondo anno consecutivo LIFE PrepAIR parteciperà alla Festa dell’Aria di Ferrara, organizzata dal progetto AIR Break dal 5 al 7 ottobre prossimi.

Sei pronta/o a colmare la percezione dell’impatto dei nostri gesti quotidiani sull’aria?
Sei curiosa/o di scoprire come i nostri comportamenti quotidiani possono influenzare la qualità dell’aria e l’ambiente che ci circonda?
Ti interessa conoscere le opinioni dei cittadini dell’Emilia Romagna o della Pianura Padana in merito?
Vorresti essere attiva/o nel sensibilizzare il pubblico e promuovere un cambiamento comportamentale proattivo?

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di partecipare al coinvolgente workshop interattivo, “In-Formare”! A partire da dati scientifici e sulle diverse percezioni riguardo alla qualità dell’aria nella Pianura Padana, avrai la possibilità di diventare protagonista nella creazione di prodotti di comunicazione coinvolgenti ed efficaci. Evento promosso in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara e ART-ER e Politecnico di Milano (DAStU)Andrea Rubin, UNIFE – Dipartimento di Studi Umanistici – DOS Lab Marco Ottolenghi e Michele Bartolomei, ART-ER Attrattività Ricerca Territorio Farah Makki, Politecnico di Milano – DAStU con la collaborazione di Vanes Poluzzi, Responsabile di CTR Qualità dell’Aria.

L’evento è rivolto alle scuole (Istituti superiori) con richiesta di prenotazione.

Air-Break – Festa dell’aria | 5-7 ottobre 2023