Prepair partecipa al convegno Qualità dell’Aria in Pianura Padana – Problemi e Azioni

,

Venerdì 7 ottobre presso la sala Stradivari di Cremona Fiere si terrà il convegno La qualità dell’aria in Pianura padana- Problemi e Azioni. Una giornata di confronto organizzata dal Comune di Cremona, che vede la partecipazione di tutti i principali portatori di interesse: Governo, Regioni, Enti Locali, ARPA, Università, Associazioni.

La sessione della mattina sarà dedicata alla Qualità dell’aria e ruolo del comparto agricolo e zootecnico nel Bacino padano, sono previsti due interventi di partner di LIFE PrepAIR: Guido Lanzani di ARPA Lombardia che introdurrà il tema delle fonti inquinanti nel Bacino Padano e Matteo Balboni che presenterà i risultati di PrepAIR sul tema Agricoltura e qualità dell’aria.

A conclusione della mattinata si terrà la tavola rotonda Agricoltura e politiche della qualità dell’aria con la partecipazione, tra gli altri, dell’Assessore all’ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo.

Nel pomeriggio si terrà l’intervento di Matteo Lazzarini di Regione Lombardia, altro partner di PrepAIR, nell’ambito della sessione intitolata Qualità dell’aria e politiche attive  e di Irene Priolo Assessore all’Ambiente di Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Per un’anteprima dei risultati del progetti LIFE PrepAIR sul tema Agricoltura e Qualità dell’aria guarda il video degli highlights della conferenza del 5 maggio 2022.