Al via i corsi di mobilità elettrica per mobility manager di Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia

,

La mobilità elettrica è una grande opportunità per ridurre le emissioni equinanti a livello locale in forte crescita, grazie anche alla deisponibilità di soluzioni tecnologicamente avanzate ed economicamente sempre più competitive. Una opportunità che per essere colta ha bisogno di conoscenze specifiche.

Per questo motivo il progetto LIFE Prepair prevede l’attivazione di corsi di formazione sulla mobilità elettrica rivolti a professionisti, funzionari pubblici e dipendenti di aziende privati. Entrambi i corsi sono gratuiti.

Regione Friuli Venezia Giulia attiverà 4 edizioni del corso della durata di 20 ore complessive (16 di lezione e 4 di laboratorio). 3 edizioni saranno in presenza e 1 online:

  • Gorizia  dal 22 settembre (chiusura iscrizioni 15 settembre)
  • Trieste dal 28 settembre  (chiusura iscrizioni 22 settembre)
  • Pordenone (Online) dal 5 ottobre (chiusura iscrizioni 29 settembre)
  • Tavagnacco (UD) dal 12 ottobre (chiusura iscrizioni 6 ottobre)

Sarà possibile partecipare a qualunque delle 4 edizioni indipendentemente dalla propria provincia di residenza.

Scarica la presentazione del corso qui.

Scarica la scheda di iscrizione.

 

Regione Emilia-Romagna è alla quarta e ultima edizione del corso Comunicare la culturadella mobilità elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia che inizierà Mercoledì 28 settembre e sarà erogato in didattica a distanza. La partecipazione al corso da diritto a 20 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna e a 40 CFP per i Geometri assegnati dalla Federazione Regionale dei Geometri e Geometri Laureati dell’Emilia Romagna.

Scarica la brochure qui.

Per info e iscrizioni clicca qui.