Doppio appuntamento targato LIFE Prepair e Comune di Milano ad E_mob

,

Che spettacolo! Arriva (pedalando) E-Mozioni Varietà

Una surreale diretta streaming di Paolo Franceschini per PrepAIR sulla mobilità elettrica più sostenibile che c’è: quella a pedali!

Martedì 19 Ottobre h 10:00-11:00, in diretta streaming https://www.youtube.com/watch?v=wjc19e4B120 va in onda in anteprima assoluta E-Mozioni Varietà, il nuovo spettacolo di e con Paolo Franceschini. Anche detto “Il Comicista” – un po’ comico, un po’ ciclista – Franceschini è attore comico e conduttore di Radio Kiss Kiss, e a breve diventerà il testimonial della campagna di comunicazione del progetto PrepAIR.

Il Comune di Milano ha scelto E-Mozioni Varietà per disseminare valori e contenuti della propulsione ibrida muscolare-elettrica, ovvero la bici a pedalata assistita. Dedicato alle scuole, lo spettacolo sarà disponibile anche dopo la diretta, sullo stesso canale.

Presentato dalla Direzione Educazione del Comune di Milano, con l’aiuto di “ospiti” e interventi esterni, Franceschini interpreta la ciclabilità all’insegna del trasformismo e della comicità, raccontando le peculiarità e i vantaggi della pedalata assistita con un po’ di storia, informazioni utili e dati scientifici in modo trascinante: non perdetelo!

Per info e contatti: ED.scuoleprogettifinanziati@comune.milano.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sempre per E_MOB, il Comune di Milano sarà inoltre presente con un’attività di disseminazione sui vantaggi della e-cargo bike nella logistica familiare: Carica e Pedala!

Sabato 16 e domenica 17 (dalle 10 alle 18) dello spazio appositamente allestito per PrepAIR in Piazza Duomo, i cittadini e le famiglie potranno conoscere e provare gli ultimi modelli di biciclette da carico a pedalata assistita con l’aiuto di ciclo-operatori esperti.

La bici da carico elettrica è il mezzo più efficiente e sostenibile per portare i bambini a scuola, andare in ufficio, fare la spesa, per piccoli trasporti, come mezzo per il lavoro e anche in condivisione condominiale o di comunità. Venite a provarla!