INDAGINE DI MERCATO – Realizzazione di un’indagine sui cittadini nell’ambito del progetto PREPAIR

,

Data pubblicazione: 10/08/2018

Data scadenza invio documentazione: 31/08/2018

ERVET Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio SpA nell’ambito delle attività svolte attività previste dal Progetto Life15 IPE IT 013 PREPAIR che vede come capofila la Regione Emilia-Romagna è responsabile della comunicazione di progetto.

Il progetto PREPAIR mira ad implementare le misure previste dai piani regionali per la qualità dell’aria e dall’Accordo di Bacino su scala maggiore e a rafforzarne la sostenibilità e la durabilità dei risultati: il progetto copre la valle del Po e le regioni e le città che influenzano maggiormente la qualità dell’aria nel bacino.
Tra le attività di comunicazione è prevista un’azione (E2 Development of communication actions in support of single actions) il cui scopo è quello di garantire omogeneità tra le diverse attività di comunicazione previste dal progetto, in modo che si facciano portatrici di un messaggio comune utilizzando un linguaggio comune. Tramite questa azione tutte le attività di comunicazione vengono pianificate e sviluppate con un approccio di bacino e con una strategia di comunicazione comune dalla quale fare emerge un unico messaggio. Tra le diverse attività previste da questa azione vi è anche la realizzazione di un’indagine sulla percezione dei cittadini della qualità dell’aria. Questa indagine intende investigare sul livello di percezione e di consapevolezza dei cittadini sul tema della qualità dell’aria e, in particolare, sui fattori ritenuti come i maggiori responsabili dell’inquinamento atmosferico. Su questi stessi fattori verrà successivamente costruita la campagna di comunicazione di progetto, che partirà dai risultati dell’indagine.

Mediante la presente indagine di mercato, ERVET SpA intende individuare soggetti economici dotati del necessario know-how per fornire la propria consulenza per la realizzazione delle attività descritte nella documentazione allegata.

Indagine di mercato

Domanda di partecipazione