Ultimi giorni per partecipare al concorso AIR UP!

,

C’è tempo fino al 30 novembre 2022 per partecipare ad AIR UP, il contest dedicato alle scuole del Bacino padano organizzato nell’ambito della campagna “C’è aria per te!”, rivolto  alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

Ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali.

Le classi possono realizzare da 1 a 5 immagini per dei post social, attraverso le quali sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Il contenuto dovrà essere un’immagine per un post social, composto da una grafica e uno slogan contenuto testuale.

Il 30 novembre si chiuderà la fase di iscrizione e raccolta dei materiali. Successivamente si apriranno le votazioni per  decidere i vincitori.

I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria. L’attività si svolgerà in modalità a distanza, tramite collegamento web, entro l’anno scolastico 2022-2023.

Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di  campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!”.

Per info e iscrizioni clicca qui.