Partecipa al contest per le Scuole Air Up!

,

Sono aperte le iscrizioni ad AIR UP, il contest dedicato alle scuole organizzato nell’ambito della campagna di comunicazione del bacino padano C’è Aria per Te!.

Possono partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

Come?
Dal 24 gennaio al 19 aprile 2022
 ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali.

Le classi possono realizzare da 1 a 5 immagini per dei post social, attraverso le quali sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Il contenuto dovrà essere un’immagine per un post social, composto da una grafica e uno slogan.

I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria.

L’attività si svolgerà in modalità a distanza, tramite collegamento web, entro l’anno scolastico 2021-2022.

Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di  campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!” durante l’autunno 2022.

Partecipa al contest

  1. ELABORA un post, un’immagine con uno slogan efficace, dedicato alla qualità dell’aria
  2. PARTECIPA iscrivi online la tua classe e carica fino a 5 elaborati, dal 24 gennaio 2022 al 19 aprile 2022
  3. VOTA e fai votare sul sito dal 22 al 28 aprile 2022, i post che piaceranno di più saranno valutati dalla giuria tecnica

Clicca qui per info e partecipare.