Il successo di Carica e Pedala! a E_MOB

,
E_MOB
Milano ha risposto con grande interesse alla possibilità di provare le e-cargo bike presso lo stand PrepAIR in Piazza Duomo. Cittadini di ogni provenienza hanno ottenuto informazioni sul possibile impiego familiare di questa “innovazione”. Le virgolette sono d’obbligo: la bici da trasporto, nasce in Inghilterra alla fine dell’Ottocento, ma proprio a Milano è stata innovata e continua ad essere stabilmente prodotta dalla fine degli anni Dieci del Novecento.
 
Gli operatori del Comune di Milano hanno reso possibili almeno sessanta test drive con le due e-cargo a disposizione, nei due giorni dedicati al programma espositivo di E_MOB, il festival della mobilità elettrica. Famiglie, giovani, semplici curiosi: nessuno è rimasto deluso dalla facilità di guida e dalla praticità della cargo a pedalata assistita, apprezzando particolarmente la possibilità di portare i bambini, e l’opportunità della condivisione condominiale di una o più cargo. 
 
Presso lo stand è stato inoltre possibile compilare un questionario sull’uso della cargo e ricevere materiale informativo sulle altre azioni del Comune di Milano in ordine al progetto PrepAIR, come DrinDrin – Scuola in bici, il programma di formazione all’uso quotidiano della bicicletta sui percorsi casa-scuola rivolto alle classi milanesi e E-Mozioni Varietà, lo spettacolo di Paolo Franceschini sulla mobilità elettrica più sostenibile che c’è: quella a pedali!
E_MOB E_MOB E_MOB E_MOB