Il Corso di formazione per progettisti, installatori e manutentori di impianti civili alimentati a biomassa legnosa entra nel vivo

,

Entra nel vivo il “Corso di formazione per progettisti, installatori e manutentori di impianti civili alimentati a biomassa legnosa”, realizzato da Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di Demetra Formazione nell’ambito delle azioni previste dal progetto LIFE PREPAIR.
Dopo il workshop introduttivo dello scorso 23 dicembre, sono ora prossime alla partenza la prima e la seconda edizione del percorso. Il 2 e il 4 febbraio 2021 professionisti del settore si ritroveranno in aula per acquisire competenze innovative e confrontarsi su temi dal forte impatto ambientale e di grande importanza per la sostenibilità.
Il percorso, della durata di 64 ore, affronta le seguenti aree tematiche: materie prime e tecnologie, progettazione integrata di impianti civili a biomassa, installazione e manutenzione e la comunicazione dell’offerta e l’informazione dell’utenza.

La terza e la quarta edizione del percorso prenderanno il via rispettivamente nel mese di marzo e settembre 2021.

L’attività è realizzata con la collaborazione dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rimini e del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Modena che rilasciano crediti ai partecipanti.
Il percorso è valido anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio (durata 16 ore) dei responsabili tecnici di imprese abilitate per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, di cui all’art. 15, comma 1, del d.lgs. 28/2011 e s.m.i.

Segui il link per maggiori informazioni.

Contatti:
Stefania Settevendemie – referente del progetto
s.settevendemie@demetraformazione.it
Sofia Mastroianni – segreteria organizzativa
tutor.re@demetraformazione.it