Hai una stufa a legna e vuoi sapere come usarla al meglio per ridurre le emissioni inquinanti? Non sai come scegliere una nuova stufa a pellet? Vuoi conoscere gli incentivi per sostituire la tua caldaia a biomassa?

Regione Emilia-Romagna in collaborazione con AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali – organizza, nell’ambito del progetto Life PREPAIR, un ciclo di 10 micro eventi online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico.

La campagna si chiama “Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo” e si rivolge ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Il primo incontro sarà trasmesso LIVE sulla pagina Facebook del progetto LIFE PrepAIR il 13 novembre alle 13:00. Gli incontri si terranno con cadenza settimanale e termineranno a febbraio 2021.

Per visualizzare il programma completo e rimanere sempre aggiornato clicca “parteciperò” sull’evento Facebook della campagna

In ogni incontro, un esperto  di AIEL affronterà un tema specifico legato al corretto uso della biomassa. Gli incontri dureranno circa 20 minuti ciascuno e saranno tutti trasmessi sulla pagina LIFE Prepair di Facebook per poi rimanere a disposizione di tutti come video. Durante ciascun evento LIVE sarà possibile fare domande all’esperto.