PrepAIRed! caso studio del convegno “Le tecnologie dell’apprendimento a sostegno del cambiamento della Pubblica Amministrazione”

,

PrepAIRed!, l’azione del progetto PrepAIR volta a progettare, testare e implementare diversi percorsi formativi volti alla sensibilizzazione e al rafforzamento delle conoscenze di insegnanti e studenti sui temi della qualità dell’aria, è stata inserita come caso studio tra gli atti del convegno “Le tecnologie dell’apprendimento a sostegno del cambiamento della Pubblica Amministrazione”, tenutosi a Bologna il 19 novembre 2019 ed organizzato da SELF-PA la piattaforma di e-learning della Regione Emilia-Romagna.

PrepAIRed! si è avvalsa della piattaforma SELF-PA per supportare i suoi percorsi didattici nelle scuole di tutti e tre i livelli scolastici, e per la formazione del personale docente.

L’articolo “Moodle based self support for constructive learning: the case of PrepAIRed!”, scritto da Domenico Vito, Mita Lapi, Stefania Fontana, Antonio Ballarin Denti, Lorenzo Cozzi di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, mostra gli elementi chiave dell’utilizzo della piattaforma per coadiuvare l’implementazione dell’azione nelle classi, sia nelle fasi didattiche che in quelle di monitoraggio.

L’articolo integrale è disponibile qui.

Gli atti del convegno sono disponibili qui.