Modello “BAT-Tool”: a Milano la presentazione dell’applicativo

,

Giovedì 30 maggio verrà presentato a Milano  il “BAT-Tool”, l’innovativo strumento di calcolo messo a punto nell’ambito delle azioni di PREPAIR sul tema dell’agricoltura e che permette di stimare le emissioni di ammoniaca a partire dai dati sulle tecniche applicate negli allevamenti intensivi di suini ed avicoli.

La giornata prevede la presentazione dell’applicativo da parte di CRPA, che ne ha supportato lo sviluppo, e un coinvolgimento “interattivo” dei partecipanti, i quali potranno confrontarsi a livello tecnico e affrontare casi concreti.

Il “BAT-Tool” è pensato come strumento di supporto nei procedimenti di revisione delle Autorizzazioni Integrate Ambientali e per gli altri adempimenti che richiedono una valutazione delle emissioni, sono pertanto invitati a partecipare i soggetti a diverso titolo coinvolti nel percorso di revisione delle AIA (Autorità Competenti, ARPA, Tecnici, OOPP agricole).

La giornata di presentazione dell’applicativo avrà luogo dalle 10 alle 12:30 presso Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22 a Milano.