Comunicare la cultura della mobilità elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia

La Regione Veneto, nell’ambito del progetto europeo lifePrepair, promuove quattro edizioni di un corso di formazione gratuito finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie per comunicare efficacemente l’importanza della mobilità elettrica.
Il corso permette di approfondire gli aspetti tecnici e strategici legati alla mobilità elettrica, dato l’importante ruolo che gioca nella transizione ecologica verso una mobilità più sostenibile.

Il progetto formativo si rivolge agli amministratori locali, ai professionisti e ai mobility manager di enti pubblici e aziende private operanti in Veneto con l’obiettivo di far leva sulle opportunità che la mobilità elettrica offre in termini di sostenibilità ambientale e qualità della vita.

I calendari didattici dei corsi sono programmati per rispondere al meglio alle esigenze di tutti gli interessati: le lezioni della prima edizione partiranno a fine maggio 2023 e si svolgeranno interamente al mattino.

Le altre tre edizioni si svolgeranno tra giugno e settembre 2023 e si svolgeranno interamente al pomeriggio.

I corsi si svolgono totalmente online tramite piattaforma Zoom e si compongono di 32 ore di formazione così suddivise: otto lezioni monografiche, due approfondimenti verticali e laboratori pratici.

I docenti e i relatori coinvolti sono esperti in materia di mobilità sostenibile, responsabilità sociale d’impresa, comunicazione e marketing.

A conclusione dei corsi, i partecipanti che avranno rispettato i requisiti di presenza e superato positivamente il test finale otterranno l’attestato di partecipazione/merito del corso.

Per iscriversi gratuitamente al corso o richiedere maggiori informazioni scarica la locandina del corso.