Aria, bene comune: il riscaldamento domestico a biomassa al centro di Progetto Fuoco

,

Il prossimo 21 febbraio dalle 10:30 alle 17:30 all’interno di Progetto Fuoco si terrà l’evento “ARIA, BENE COMUNE. Politiche, azioni, tecnologie per ridurre le emissioni del riscaldamento domestico a biomassa”, organizzato da AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) e che vedrà anche la presenza di Regione Lombardia in rappresentanza delle quattro regioni firmatarie dell’Accordo di Bacino Padano e partner di PREPAIR.

L’evento sarà suddiviso in due sessioni: una sessione mattutina dedicata a imprese e istituzioni e alle politiche del settore, e una sessione pomeridiana più tecnica dedicata alle linee guida per la riduzione delle emissioni nei piccoli impianti a biomassa. Nella sessione del mattino il dirigente U.O. Aria, Clima e Paesaggio di Regione Lombardia, Gian Luca Gurrieri, interverrà circa l’applicazione dell’accordo di Bacino per il settore della biomassa, settore al centro anche delle azioni di PREPAIR.

Progetto Fuoco è la più importante fiera internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna e si terrà a Verona i prossimi 21 – 25 febbraio 2018.

Programma dell’evento