Multimedia

Il bacino padano per la qualità dell’aria

Milano 11 Luglio 2019, 1a Midterm conference del progetto Life prepair Video riassuntivo dei principali contenuti emersi nella giornata attraverso la testimonianza degli addetti ai lavori

I bambini ci insegnano a muoverci in modo sostenibile

I bambini ci incoraggiano a muoverci usando ogni giorno mezzi di trasporto alternativi all’auto privata. Spostarci a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici riduce l’inquinamento dell’aria, il consumo di suolo, il rumore e il traffico migliorando la qualità della vita di tutti. Video realizzato da Arpa piemonte con i ragazzi della Scuola Salgari di Torino.

Bruciare bene la legna: le cinque regole d’oro

In alcune aree del bacino padano un non corretto uso della legna contribuisce ad oltre il 90% delle emissioni di polveri sottili provenienti dal settore riscaldamento. Per saperne di più vai sulla pagina del progetto europeo PREPAIR e scopri come utilizzare al meglio stufe e caminetti e contribuire a diminuire l’inquinamento: “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”

Combustione della legna: è sostenibile?

Bruciare la legna è sostenibile? Il riscaldamento domestico a legna è responsabile di alte emissioni di polveri sottili primarie, ma ognuno di noi può fare molto: scopri come. Questo video è stato realizzato nell’ambito del progetto LIFE CLEAN HEAT con i sottotitoli a cura di PREPAIR.

Il Bacino Padano unito contro lo smog – Conferenza iniziale del progetto PREPAIR