Riqualificare l’edilizia privata: Al via i corsi avviati nell’ambito del progetto PREPAIR

, ,

Partiranno dal Trentino il prossimo 18 gennaio 2018 i primi interventi formativi previsti nell’ambito del progetto.

Il corso   interdisciplinare “Riqualificazione ambientale dell’edilizia privata: ripartire dai condomini” andrà avanti fino al 19 aprile 2018 e si rivolge ai soli residenti della Provincia di Trento. Il corso, finanziato dal Progetto PREPAIR è nato dalla collaborazione dei firmatari del Protocollo d’intesa provinciale per promuovere la riduzione dei consumi energetici in particolare di quelli da fonti non rinnovabili, nell’ambito del patrimonio edilizio privato costituito dai condomìni.
Con l’obiettivo di formare professionisti che abbiano competenze multidisciplinari e siano in grado di dialogare con tutti gli attori in gioco in una riqualificazione energetica dei condomini, il corso ha come destinatari: architetti , geometri , ingegneri ,periti, artigiani, imprese artigiane e addetti imprese non artigiane, amministratori di condominio, ESCO (Energy Service Company), commercialisti, rappresentanti Confindustria, rappresentanti ANCE e rappresentanti istituti bancari.
La partecipazione al Corso è a numero chiuso
ed essendo interdisciplinare, vede coinvolte le tutte le categorie sopra riportate.
A tale scopo fino al 30 novembre 2017 è aperta la fase di pre-iscrizione che darà seguito alla selezione per l’accesso al corso da parte dell’Organizzazione.
La preiscrizione è possibile attraverso i canali attivati dalle singole categorie coinvolte o inviando una mail a aprie@provincia.tn.it, con oggetto “Corso condomini”, entro il 30 novembre 2017.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività previste per l’ambito tematico “Qualità dell’aria ed efficienza energetica” , verrà replicata nei territori delle regioni   Friuli, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Per ogni territorio sono previste 4 edizioni, 1 all’anno, dal 2018 al 2021 compresi.

Maggiori info a prepair@provincia.tn.it

Clicca qui per accedere a CONTENUTI, PROGRAMMA, DOCENTI