Ripartono i corsi sulla mobilità ciclistica rivolti alle Pubbliche Amministrazioni: è la volta del Friuli Venezia Giulia

,

Partono anche in Friuli Venezia Giulia i corsi di formazione per la promozione della mobilità ciclistica rivolti agli amministratori, ai tecnici e al personale degli enti pubblici e finalizzati a spiegare le potenzialità della mobilità sostenibile, permettendo così alle Pubbliche Amministrazioni di acquisire sensibilità verso le politiche urbane e nuove professionalità.

I corsi sono debuttati in Lombardia a marzo 2018 e coinvolgeranno ancora le regioni Piemonte ed Emilia Romagna (leggi la news sull’inizio dei corsi).

Il primo workshop del Friuli Venezia Giulia si terrà mercoledì 16 gennaio a Udine presso Palazzo Kechler e riguarderà lo sviluppo della mobilità ciclistica e i progetti di infrastrutture ciclabili dell’area UTI del Friuli Centrale. La giornata sarà strutturata in due parti, nella mattina verranno affrontati i temi teorici della normativa, della progettazione e dell’intermodalità, mentre nel pomeriggio si farà un sopralluogo lungo tratti di infrastrutture ciclistiche realizzate ed in progetto.

Programma corso di formazione sviluppo mobilità ciclistica_Udine 16 gennaio 2019

 

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 23 gennaio a Cervignano del Friuli.