Siamo nati per camminare: in premio alle classi vincitrici il laboratorio sull’aria di PREPAIR

,

Si è conclusa a Bologna l’edizione 2018 di Siamo nati per camminare, la campagna rivolta ai bambini e genitori delle scuole primarie dell’Emilia-Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile, a partire dai percorsi casa-scuola. Tema del 2018 è stato (R)umori della città: i suoni e i rumori delle sue strade e dei suoi abitanti e di come questi rumori hanno un effetto sul nostro benessere.

Venerdì 18 maggio nella sala dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna sono arrivate le classi vincitrici invitate da Paola Gazzolo, Assessore alle Politiche Ambientali della Regione Emilia-Romagna, e dalla Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea Legislativa Manuela Rontini.

I vincitori saranno coivolti anche nel progetto PREPAIR: Rosanna Bissoli, responsabile del Servizio regionale tutela e risanamento acqua, aria e agenti fisici, ha infatti consegnato ai vincitori un buono per un laboratorio sull’aria che sarà realizzato il prossimo anno scolastico nell’ambito del progetto.

Per saperne di più sulla campagna leggi qui.